Consiglio vivamente la novella, che nella sua brevità consegna una lettura ricca di riflessioni. Punto dolente di questa edizione è l’essere una “doppia traduzione”: hanno tradotto dalla versione tedesca del racconto, lascio immaginare quanto si perda da un passaggio del genere. Da rileggere con una versione migliore
Il diavolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,79 €
Dopo la morte del padre, Evgenji si trasferisce in campagna con l’anziana madre per gestire la proprietà di famiglia. La vita scorre serena e perfetta per il giovane uomo che ha salute, bellezza e stato sociale, finché non incontra Stepanida, una campagnola allegra e libertina dagli occhi brillanti e magnetici. Il solo pensiero di quella donna gli logora l’anima, il desiderio e la tentazione gli annebbiano la mente. Evenji, deciso a non cedere ai suoi impulsi, prosegue con la sua solita vita e sposa la giovane Liza Anneskaja, di cui è sinceramente innamorato. Ma ogni volta che i suoi occhi scorgono Stepanida, viene nuovamente travolto dal desiderio e dal tormento. L’apparenza della sua vita idilliaca rischia di crollare inesorabilmente per cedere al male e alla tentazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FMB 23 agosto 2025Opera importante del Tolstoj
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it