Da amante dei gialli e dei romanzi storici, sulla carta avrei dovuto apprezzare molto questo romanzo. Nella pratica è stata un'ordalia arrivare alla fine, principalmente perché non c'è nulla di misterioso o di interessante nella trama e poco e niente di storico, se non degli incessanti spiegoni fini a se stessi. Il suo unico pregio, e do atto alla traduzione, è lo stile di scrittura; per il resto questo libro non ha assolutamente nulla da offrire. Personaggi piatti, trama praticamente inesistente, 500 pagine di parole spese a caso.
Il diavolo nella cattedrale
Premio Bancarella 2007. Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:25
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mellochan 28 novembre 2025Senza senso
-
ELISA CAVANDOLI 04 gennaio 2011
Ammetto che dalla trama non ero del tutto convinta del libro che avevo appena acquistato... Ma mi sono ricreduta, eccome anche! Il libro si legge bene, è un pò lungo ma una volta immerso nella storia non te ne accorgi nemmeno. Un giallo dai sapori e colori storici che ti trascina e ti coinvolge pagina dopo pagina... Sembra lungo... ma arrivati all'ultima pagina ti chiedi " Già Finito? ". Complimenti!
-
Virna Canola 14 novembre 2008
un libro esageratamente lento, parte bene ma poi la continua ricerca di colpi di scena non funziona. sconsigliato a chi ama i veri gialli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it