Il diavolo sulle colline. Con espansione online - Cesare Pavese - copertina
Il diavolo sulle colline. Con espansione online - Cesare Pavese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il diavolo sulle colline. Con espansione online
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Durante le vacanze estive tre giovani amici lasciano la città per una vacanza nella campagna piemontese, dove tra gite, incontri (fondamentale quella con Poli, figlio di ricchi borghesi) e avventure notturne, avvertono prepotente la tentazione di violare la norma, di saggiare (e superare) il limite, in una escalation che li porterà pericolosamente a rischiare di “bruciare” la loro gioventù. Una vicenda dunque che fa da specchio alla più emblematica inquietudine adolescenziale, dove la ricerca del “confine” è vissuta come fondamentale strumento per la definizione di sé: una gioventù che racconta le proprie fragilità e contraddizioni, sempre in trepidante attesa di una “rivelazione”, di un evento straordinario che illumini e dia senso all’esistenza. A far da contraltare a queste “notti viziose” la piatta e calma serenità della campagna, lunghe e assolate giornate estive all’ombra della tradizione contadina delle Langhe. Un racconto di formazione che conserva inalterato il suo fascino magico e la sua immutabile modernità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2022
1 voll., 127 p.
9788867582563

Conosci l'autore

Foto di Cesare Pavese

Cesare Pavese

1908, Santo Stefano Belbo (Cuneo)

Studia a Torino dove si laurea con una tesi su Walter Withman. Sin dagli anni Venti legge i maggiori autori americani e inizia a tradurre le loro opere. Fra il 1935 e il 1936, per i suoi rapporti con i militanti del gruppo Giustizia e Libertà viene arrestato, processato e inviato al confino a Brancaleone Calabro. Tornato a Torino inizia a collaborare con la casa editrice Einaudi nel 1934 per la realizzazione della rivista «La Cultura», che dirige a partire dal terzo numero. Nel 1945-46 dirige la sede romana della medesima casa editrice. Ha svolto un ruolo fondamentale nel passaggio tra la cultura degli anni Trenta e la nuova cultura democratica del dopoguerra. Dopo la Liberazione, si iscriv al partito Comunista. Seguono anni di lavoro molto intenso, in cui pubblica le sue...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail