Uno dei pochi casi in cui il film è migliore del libro....
Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA RAIA 21 agosto 2012
-
GIULIANA PALAZZO 22 luglio 2008
«Malcontento? Certo. Insoddisfazione? Sempre. Fastidio, frustrazione, infelicità generalizzata? Come no: ogni minuto, giorno e notte». La causa di tutto ciò? Miranda Priestly, direttrice neuropatica e dispotica del mensile di moda più glamour d’America, faro della moda d’oltreoceano. Impossibile non conoscerla! Eppure qualcuno c’è: è il caso della giovane, sveglia ma un po’ trasandata Andy Sachs, aspirante giornalista neolaureata, giunta nella Grande Mela col cuore colmo di speranze. L’impiego come assistente della diabolica direttrice di Runway le potrebbe aprire diverse porte per il futuro; si tratta solo di stringere i denti per un po’, cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda. Andy capisce subito, però, che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle senza vendere l’anima al diavolo. Un diavolo firmato Prada, Gucci, Jimmy Choo e Dior, naturalmente! E questo vero e proprio inferno irresistibile porta tutti a trascurare gli affetti e i rapporti umani, delineando il ritratto impietoso del mondo della moda. Il Diavolo veste Prada è un godibile e ritmato affresco sull’illusorio pianeta delle vanità odierne, un romanzo «alla moda, senza essere trendy; di lusso, ma senza ostentazione; unico, ma senza strafare»: un vero ‘capo’ letterario degno della miglior haute couture.
-
FEDERICA CARELLI 16 giugno 2008
Un libro assolutamente fantastico e ricco di particolari travolgenti e divertenti! I protagonisti sono Andrea e Miranda(personaggio ispirato alla nota Anna Wintour,caporedattrice della rivista Vogue). La vicenda infatti descrive proprio la storia di una ragazza che lavora come "segretaria" del capo dei capi (la temutissima miranda) della rivista Runway! Non vi dico altro perchè è un libro fantastico e assolutamente da leggere..... leggetelo e mettete qui i vostri commenti!! ciaoooooo N.B:è il mio libro preferito e sarà sicuramente anke il libro preferito di tutte le appassionate della moda come me!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it