Il dibattito sul romanzo in Gran Bretagna: gli anni Sessanta e Settanta
Questo studio si propone di seguire le linee di sviluppo del romanzo negli anni '60 e '70, poiché consente di delineare non solo l'evoluzione di questo genere, ma anche quella delle teorie critiche utilizzate per descriverlo e valutarlo. Il dibattito sul romanzo fa da specchio al romanzo e contribuisce a costruire il senso di identità del genere in una data epoca. Pur focalizzata in ambito britannico, l'analisi prende in considerazione le correnti letterarie che hanno offerto gli stimoli maggiori: dal nouveau roman alla new fiction, al fantastico sudamericano per citare soltanto i fenomeni più appariscenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it