Diciannovesimo rapporto sulla comunicazione. Il vero e il falso
Dopo aver compreso che non vi è un confine netto tra il reale e il virtuale e che il diaframma tra vita online e vita offline è, in definitiva, uno steccato solo immaginario, una nuova distinzione sembra imporsi: quella tra ciò che è vero e ciò che è falso. La combinazione degli algoritmi di ultima generazione con la forza del linguaggio per immagini ha spostato in avanti la soglia dei rischi della percezione. Siamo ancora fortemente incerti nel soppesare i benefici e i pericoli connessi all'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulle nostre vite e sugli apparati produttivi, mentre il sentiment di quanti l'hanno già testata oscilla tra la paura e l'acceso consenso, secondo uno schema dicotomico che si ripresenta ogniqualvolta ci troviamo di fronte a grandi rivoluzioni tecnologiche annunciate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it