Diciassette lezioni. Dottorato in Storia dell'architettura e dell'urbanistica a Torino, 2002 - copertina
Diciassette lezioni. Dottorato in Storia dell'architettura e dell'urbanistica a Torino, 2002 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diciassette lezioni. Dottorato in Storia dell'architettura e dell'urbanistica a Torino, 2002
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro raccoglie l'attività, nell'anno 2002, del dottorato di ricerca attivato presso il Politecnico di Torino e coordinato da Carlo Olmo. Il volume si articola in tre filoni principali: "Storia della Città e Storia dell'Urbanistica", ciclo di incontri organizzato da Filippo de Pieri; "Immaginari in movimento, i viaggi di architetti e ingegneri e la circolazione di libri nel Novecento", proposto da Michela Rosso; infine, "La storiografia sull'architettura italiana del XX secolo: generazioni a confronto", introdotto da Sergio Pace. A questi filoni si lega un corso di eccellenza intorno agli interventi di Jean-Louis Cohen e di Werner Oechslin. Sono inoltre compresi nella raccolta gli atti del seminario "Coderch e l'Italia".

Dettagli

2 aprile 2004
232 p.
9788846451262
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it