Didattica, emozione e apprendimento. Conoscere l’apprendimento per apprendere significativamente - Serena De Luca - copertina
Didattica, emozione e apprendimento. Conoscere l’apprendimento per apprendere significativamente - Serena De Luca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Didattica, emozione e apprendimento. Conoscere l’apprendimento per apprendere significativamente
Disponibilità in 16 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 16 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza le singole fasi dell’apprendimento, composto per il 50% di emotività e per il restante 50% di “strategie”. Chi si avvicina al mondo della didattica deve conoscere ogni fase di questo processo, perché solo la reale maturazione e acquisizione di ognuna di esse consente di ottenere un apprendimento significativo. Inoltre, trovandosi davanti a una difficoltà, gli step cognitivi ed emotivi possono essere analizzati individualmente per capire dove sia collocato il problema e risolverlo. Un po’ come fosse una strada fatta di piccoli passi che porta a un grande obiettivo: se uno di questi passi non viene compiuto, o lo si percorre solo in parte, non si raggiungerà mai la meta desiderata. Anche nel caso di bambini o ragazzi con DSA, utilizzare questa metodologia consente di mettere in campo strategie specifiche per ottenere risultati significativi. Un’opera destinata a genitori, insegnanti, tutor dell’apprendimento e a qualsiasi figura affianchi i bambini e i ragazzi nel loro percorso scolastico, in cui si parla di emozioni, di quanto incidano sul processo di apprendimento e di quali siano le strategie da attuare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

78 p., Brossura
9791280786036
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it