Didattica e fotografia. Un'esperienza nella scuola primaria «F. De André» di Prato
L'Archivio Fotografico Toscano, che ha sede in Prato, per molti anni ha sviluppato programmi di supporto alla didattica nelle scuole primarie e secondarie. Questo lavoro è il risultato di una esperienza condotta nella Scuola Primaria Fabrizio De André dal fotografo Mario Chieffo, che ha seguito la medesima classe per l'intero ciclo elementare. Il lavoro, reso possibile dalla partecipazione di tutte le insegnanti, ha messo in luce le potenzialità dell'inserimento del linguaggio fotografico (e visuale in generale), nel percorso didattico, evidenziandone in particolare il ruolo fondamentale nell'implementare l'interazione fra le differenti discipline scolastiche, oltre a favorire nei ragazzi lo sviluppo di un rapporto consapevole con il proprio ambiente di vita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it