Didattica nelle scienze motorie e sportive. Innovazione e inclusione
Il volume si presenta quale contributo fondamentale per le scienze motorie e sportive nella loro accezione didattico-pedagogica. A tal proposito il volume intende approfondire le teorie della didattica tradizionale, innovativa ed inclusiva declinata verso la sfera dell'educazione motoria e sportiva nel contesto scolastico. L'opera cura, quindi, nel dettaglio tutti gli elementi didattici ed educativi relativi al corpo ed al movimento e come questi costituiscano parte fondamentale dello sviluppo formativo di qualsiasi individuo. La proposta sperimentale presentata in questo lavoro assurge al ruolo di stimolo sia per la ricerca del settore in chiave didattica, che per i decision makers del sistema formativo e scolastico affinché l'educazione motoria e sportiva diventino parte integrante della proposta didattica a qualsiasi livello di istruzione, specie per quelli di base.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it