Dido and Aeneas - Circe
Didone ed Enea, l’unica opera di Purcell e scritta in circostanze poco chiare, fu allestita nel 1680, dopo di che scomparve dalle scene fino alla fine dell’Ottocento, quando conobbe una felice riscoperta e notevole successo.
Questa registrazione segna il debutto discografico di Jonas Descotte e il suo ensemble Les Argonautes.
Con un approccio in equilibrio tra prassi storicamente informate (il “gesto antico”) e modernità, il direttore offre una lettura che sottolinea il carattere intimo, con un musicista per parte, scolpendo e cesellando il materiale sonoro al fine di catturare l’essenza stessa del contenuto musicale e drammatico dell’opera, qui esaltato da un cast vocale di grande e brillante fascino che comprende Camille Allérat, Renato Dolcini, Anthea Pichanick e Julie Roset.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it