Die Seejungfrau - Sinfonietta op.23
John Storgårds e l’Orchestra Filarmonica di Helsinki ci propongono un affascinante programma fonadato su due delle principali opere orchestrali di Alexander Zemlinsky. L’ampia fantasia sinfonica “Die Seejungfrau” è un brano del 1902 ma che ha trovato solo più recentemente una certa diffusione: già precedentemente alla sua prima esecuzione del 1905 l’autore operò uno dei tagli radicali (14 pagine della partitura originale), poi, per ragioni al momento sconosciute fino al 1910 non venne mai inserita nel catalogo delle sue opere, infine dimenticata fino al 1984. L’uscita di questo CD rappresenta la prima registrazione della nuova edizione critica (2013) basata sulla partitura originale. Composta dopo la fuga di Zemlinsky dalla Germania nel 1933, anche la Sinfonietta, un lavoro rappresentativo della sua ultima evoluzione stilistica, ci viene proposta nella revisione del compositore austriaco Roland Freisitzer.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it