I dieci comandamenti
Il protagonista è il "tra-vestito" ossia l'individuo che ha perso una certa identità. Vive con angoscia una situazione non scelta, non cercata, non voluta. È vittima di una condizione umana, di cui non trova una spiegazione. Egli interroga, pertanto, l'oracolo, ma il sacro è scomparso dall'orizzonte della contemporaneità, un mondo in preda alla «bestia selvaggia»: i dieci comandamenti promanano solo un messaggio "opaco", quasi una maledizione per i difficili giorni che l'uomo è costretto a vivere, da straniero sulla propria terra.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it