I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,70 €
I cristiani conoscono i dieci comandamenti dal tempo della loro infanzia, conservandone però un ricordo per lo più negativo, a volte addirittura opprimente. E tuttavia questi pilastri dell'etica cristiana contengono ben altro che rigide proibizioni e imposizioni. Questo libro ripropone le "dieci parole" come segnali universali del cammino verso la libertà per ogni uomo."Non avrai altri dèi accanto a me" diventa Dio è qui; "Non uccidere" diventa Io voglio vivere; "Non rubare" si trasforma in Mi basta quello che ho; "Non desiderare la donna del tuo prossimo" mette l'accento su Il mio amore è puro. Tutti argomenti di grande attualità che toccano la vita di tutti i giorni, l'educazione dei propri figli, il dovere dei cittadini che pagano le tasse e il senso profondo della vita. Un codice universale a disposizione di tutti per identificare immediatamente i grandi principi della convivenza civile e dell'etica umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it