Dieci piccoli indizi - Joy Ellis - copertina
Dieci piccoli indizi - Joy Ellis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Dieci piccoli indizi
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disp. immediata

Descrizione


una detective che non ha nulla da perdere e che non si ferma davanti a niente pur di vendicare sua figlia

Nikki Galena è una detective in gamba, ma non gioca secondo le regole. Di certo non quando ha a che fare con i malviventi responsabili di aver ridotto in fin di vita sua figlia. È anche una donna solitaria, per niente brava nel gioco di squadra. E invece è costretta a lavorare in coppia con Joseph Easter, l’ultimo arrivato alla Centrale, preceduto da una pessima reputazione. Insieme dovranno affrontare due casi apparentemente semplici, destinati però a mettere a dura prova le loro abilità di investigatori. La città è infatti terrorizzata da gruppi violenti che indossano delle maschere: a Galena e Easter il compito di smascherare quei balordi. Ma quello che con grande fatica riusciranno a scoprire avrà il volto dell’orrore. Un incubo al di là di ogni possibile immaginazione...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

943

Dettagli

317 p., Rilegato
Crime on the Fens
9788822713568

Valutazioni e recensioni

  • Il libro non è scritto male, nonostante i personaggi un po’ stereotipati: la poliziotta dura e cinica, a rischio licenziamento; il nuovo collega superfigo che la scioglie; un dramma familiare alle spalle che si intreccia all’indagine; giovani ragazze in pericolo e super cattivi da catturare a ogni costo. Il tutto ambientato in luoghi ostili, dove la neve e il gelo condizionano ogni azione. Ma dov’ è il giallo?? quali sarebbero i dieci piccoli indizi? La soluzione del caso, dopo un sacco di colpi a vuoto, è determinata solo da una più attenta analisi dei luoghi e dalla individuazione di certe coincidenze: ma ci voleva tanto??? Odio i libri che non danno al lettore tutto gli elementi che poi escono fuori dal cilindro e ovviamente fanno capire tutto. In ogni caso qui i colpevoli non sono neanche imprevisti.. E’ un peccato perché mi aspettavo veramente di più.. poteva essere un nuovo McBride è un Laz al femminile, ma gli mancano intanto l’ironia e soprattutto i colpi di scena!!

Conosci l'autore

Foto di Joy Ellis

Joy Ellis

Joy Ellis è una scrittrice inglese, nata nel Kent. Si dedica alla scrittura e vive nel Lincolnshire con la compagna Jacqueline, una ex poliziotta decorata che ha ispirato la protagonista dei suoi romanzi. Dopo Dieci piccoli indizi e Il cadavere nella palude, La palude della morte è il terzo romanzo di una serie che ruota intorno alle indagini di Nikki Galena.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it