Ho comprato questo libro per la copertina e perché prometteva di parlarmi di alberi. Gli alberi sono la mia professione e la mia passione e la sensibilità con cui vengono descritti e inseriti nella storia mi ha colpito e coinvolto. La storia è originale e ben narrata. I personaggi appassionati e ben descritti, tanto che è impossibile non affezionarsi a loro. Bella la contrapposizione tra generazioni e il finale delle due storie. Un'opera prima senz'altro meritevole.
Diecimila alberi
Il quarantenne Silvano Magnini, fondatore di una nuova disciplina umanistica che utilizza il Baum test (un test psicologico proiettivo basato sull'interpretazione del disegno di un albero), dà fondo alle proprie competenze scientifiche in una corsa contro il tempo per salvare una giovane vita. Il diciassettenne Emanuele Tiche, adolescente introverso e tormentato da una disperazione apparentemente senza oggetto, incontra il suo primo amore: dovrà sostenere una lotta durissima, contro tutti e contro se stesso, per non farselo strappare via. Gli esiti, imprevedibili per tutti i personaggi, trascineranno i protagonisti al cospetto della madre di tutti i dilemmi: accettare la dura lotta per la vita o lasciarsi sedurre dalla fine di ogni sofferenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:8 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina GIachini 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it