Bel romanzo e bell'esempio di narrativa africana. L'autore riesce a toccare diverse tematiche pur rimanendo un romanzo abbastanza breve: la voglia di migliorarsi socialmente da parte del protagonista che parte giovanissimo per studiare in Francia, la discriminazione ed i problemi con la legge di chi si trova a dover sopravvivere in una Francia che pare molto lontano dagli ideali rivoluzionari, una storia d'amore tormentata ma indimenticabile, il faticoso ritorno in Senegal, con una parte del cuore che, comunque, rimarrà in Francia dove c'era "lei"... Molto scorrevole, si legge bene e fa venire di andare avanti per vedere come andrà a finire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Azzurro81 03 gennaio 2025Un bell'esempio di narrativa africana
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it