La dieta intelligente. Perché grano, carboidrati e zuccheri minacciano il nostro cervello
Il benessere del nostro cervello, l'organo più potente e al tempo stesso più fragile del corpo, ogni giorno viene inconsapevolmente minacciato. Grano, zucchero e carboidrati, da sempre al centro della nostra alimentazione, sono i temibili responsabili delle malattie degenerative che affliggono milioni di persone in tutto il pianeta. Anche i cosiddetti carboidrati sani, come i cereali integrali, possono causare demenza, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, epilessia, ansia, mal di testa cronici, depressione, calo della libido e molti altri mali. David Perlmutter mostra come il destino dell'attività cerebrale non sia segnato dai geni, bensì dal cibo che consumiamo e indica il vero colpevole di tutte le malattie degenerative nell'infiammazione, che può essere scatenata dai carboidrati, soprattutto da quelli che contengono glutine o un elevato livello di zucchero. Grazie al suo programma di quattro settimane, apre la strada alla conquista di uno stato di salute ottimale senza bisogno di assumere farmaci.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it