La dieta metabolica per tutti. La giusta alimentazione per ogni metabolismo
Perché ci sono diete che, seppur valide, non producono alcun risultato? La risposta si trova nel metabolismo. Esistono infatti 5 disturbi metabolici in grado di sabotare ogni sforzo per perdere peso: sensibilità ai carboidrati, sindrome metabolica, ridotta capacità di disintossicazione del fegato, ipersensibilità alimentare, squilibri ormonali. La dieta metabolica per tutti li descrive in dettaglio, spiegando come correggerli. Attraverso semplici test e un'ampia casistica, Scott Rigden e Barbara Schiltz spiegano come individuare il proprio profilo metabolico e comprenderne gli effetti, e indicano come ritrovare la strada verso un sano e duraturo dimagrimento elaborando un programma personale formato da dieta, integratori ed esercizio fisico. La dieta metabolica per tutti presenta un approccio totalmente nuovo... Basandosi sulle recenti scoperte della biochimica, della genetica e della nutrizione, suggerisce strategie per: Riequilibrare la funzionalità ormonale di tiroide, ghiandole surrenali e sessuali; Stabilizzare l'indice glicemico; Trovare soluzioni all'influenza di alcuni farmaci sull'aumento ponderale; Stimolare la disintossicazione del fegato; Vincere lo stimolo emotivo all'alimentazione compulsiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it