Un libro che dovrebbero leggere tutti perché in una società come quella nostra attuale, figure come quella del narcisista, sono più diffuse di quanto si possa immaginare. per cui si rende necessario innanzitutto imparare a riconoscerle, che è già di per sè difficile, ma una volta entrate nel loro mondo, anche averci a che fare sarà prosciugante, e persino liberarsene una volta che si preso atto di non poterne più.. Questo libro fornisce gli strumenti giusti per poter interagire con questo tipo di personalità, prima di farsi coinvolgere in una spirale da cui sarà difficile uscire o se già ci si è dentro, di uscirne senza farsi troppo male dando la giusta dimensione e il giusto valore alla persona che si ha di fronte ben diversi dall'idea di grandiosità che il narcisista ama dare di sé.. quanta realtà ci sarà nelle sue parole??
Difendersi dai narcisisti. Come non farsi rovinare la vita da chi pensa solo a se stesso
Chi non ha mai avuto a che fare con un narcisista? Una di quelle persone con cui è incredibilmente difficile lavorare e vivere. Che è bravissima nel manipolare, controllare e umiliare il prossimo: colleghi, consorti, figli, amici e famigliari. Purtroppo spesso è estremamente difficile liberarsene e, in certe situazioni, addirittura impossibile. Ma difendersi si può. E in questo libro, il dottor Les Carter, un esperto in materia, ci spiega come fare. Prima di tutto, aiutandoci a riconoscere i narcisisti nella nostra vita. Ci insegna anche che il narcisismo è un disturbo grave della personalità, i cui effetti sugli altri possono essere devastanti: «Mantenendo l'attenzione concentrata su di sé, il desiderio tipico dei narcisisti di manipolare e controllare gli altri ai propri fini può suscitare nelle persone che li circondano rabbia, dolore, disillusione, confusione, ingiusto senso di colpa, tensione, paura e insicurezza». E infine, spiegandoci come assumere i comportamenti e le difese più efficaci per ridurre il loro impatto su di noi e, quindi, vivere meglio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Daniela Ferrari 09 aprile 2015
Esposizione chiara e linguaggio immediato, nel complesso utile per l'analisi del fenomeno e delle modalità con cui affrontare i narcisisti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it