Eddie Flynn è sempre stato un genio della truffa per cercare soldi facili. Ed è proprio per questo che ha studiato legge ed è diventato un avvocato. Ma in una mattina di gelida di New York, si ritrova faccia a faccia con un brutto ceffo che gli intima di seguirlo in auto, dove lo attenderà Olek Volchek, capo della mafia russa sotto processo e bisognoso di un avvocato che lo tiri fuori dai guai. Eddie non vorrebbe mai accettare, ma si trova costretto a farlo, perché hanno rapito sua figlia di soli dieci anni. Da quel momento Eddie avrà in mente solo una cosa: salvare sua figlia...e farà di tutto per riuscirci. Ottimo legal thriller che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Il difensore
Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato.
È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi. Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un’aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo. E siccome Volchek è riuscito a mettergli addosso una carica esplosiva, trasformandolo in una bomba umana, e ha rapito sua figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l’incarico. Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non rie - sca ad affrontare i demoni che l’hanno allontanato dalla professione forense. A meno che Eddie non riesca a convincere la giuria dell’impossibile. A meno che Eddie non riesca a ricorrere a tutti i trucchi dei suoi due mestieri, quello di avvocato e quello di truffatore, per salvare la vita di sua figlia, la propria... e quella di centinaia di innocenti che rischiano di finire coinvolti in un terribile attentato…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La vicenda vissuta dal protagonista può anche sembrare irreale, pero' nei libri di avventura-thrilling-processuali c'e' sempre bisogno di un pizzico di irrealtà fantastica, altrimenti non manca il lato divertente! L'avvocato ex ladro ex imbroglione si fa benvolere proprio per il suo lato pieno di risorse del vecchio "mestiere" e perché estrae dal cilindro trovate inaspettate. Come si fa a non fare il tifo per un padre che ama, riamato, una figlia quasi più matura di lui? Libro bello, adrenalinico e coinvolgente.... Nel giro di poche ore il protagonista, contando solo su se stesso e sulle proprie abilità, dovrà riuscire a risolvere una situazione che sembrerebbe senza via d'uscita per salvare se stesso e soprattutto sua figlia. Se siete amanti dei legal thriller leggetelo, non ve ne pentirete.
-
Jessica Cimmino 02 marzo 2017
Ammetto che sono stata attirata da questo libro poiché lo scenario di avvocato + New York = è l'accoppiata perfetta. E non mi ha deluso. Per niente. Non leggevo un libro così ben scritto da indurti a preferire null'altro che divorare quelle pagine per sapere come andrà a finire. I capitoli sono poi piccoli, quindi invogliano maggiormente al proseguimento, anche se il ritmo è serrato e molto piacevole. Sicuramente consigliato se ci si vuole sentire avvocati per un giorno!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it