La difesa di Dante - Iacopo Mazzoni - copertina
La difesa di Dante - Iacopo Mazzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La difesa di Dante
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


N.2 della collana, passi scelti a cura di Neuro Bonifazi, brossura editoriale in cartoncino flessibile, avorio con titoli marroni e neri, sovraccoperta illustrata, leggermente ingiallita al dorso e con minimi segni di usura, pagine leggermente ingiallite ai margini restando comunque in buonissimo stato di conservazione. Numero pagine 105

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

105 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566891159831

Conosci l'autore

Foto di Iacopo Mazzoni

Iacopo Mazzoni

(Cesena 1548-98) letterato italiano. Filosofo aristotelico (Comparatio Platonis et Aristotelis, 1597), in seguito alle critiche che accolsero il suo breve Discorso in difesa della Comedia (1572), si impegnò in una vastissima ricerca poi confluita nei 7 libri Della difesa della Comedia di Dante (1587-88); vi discute il concetto di poetica e tenta di dimostrare che la poesia dantesca non contrasta con le regole aristoteliche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it