La storia raccontata in questo graphic novel è una storia vera, riadattata, ma vera. Una storia che attraverso le illustrazioni vuole far sentire i suoni della musica e della natura. Una storia che ricollega l'uomo alla natura attraverso poche parole; legame che purtroppo ad oggi, si tende a dimenticare
La diga
Vincitore Premio Andersen 2019 - Categoria miglior albo illustrato
È un'alba nebbiosa nel Northumberland. Padre e figlia, lei con il violino in spalla, attraversano grandi distese d'erba: solo fiori e animali sul loro percorso verso poche case abbandonate. Tra poco tutto questo sparirà, l'acqua sommergerà ogni cosa e i grandi prati verdi diventeranno lo scuro fondale di un lago. Padre e figlia suonano, cantano e ballano, riempiono di musica le case, per non dimenticare. Quando giungerà, il lago sarà meraviglioso e la sua acqua conserverà per sempre le loro note. Una storia vera, diventa canto d'amore per la propria terra, per le terre di tutti coloro che le abitano... Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_334131 09 dicembre 2022
-
Lorenzo Martinelli Martinelli 17 dicembre 2019
Meraviglioso albo illustrato, adatto ad adulti e bambini, ci porta in un paesaggio surreale e allo stesso tempo familiare, dove attraverso la musica viene esorcizzata la perdita di un paesino sommerso ddalla creazione di una diga.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it