La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica - Tiziana Di Cimbrini - copertina
La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica - Tiziana Di Cimbrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., ill. , Brossura
9788854815896
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it