Questo album è una grande opera
Le dimensioni del mio caos
Il quarto album di Caparezza è un concept album in cui racconta la storia di Ilaria, che a causa di un varco temporale si ritrova catapultata dal 1968 al 2008. Il disco, che contiene la hit “Vieni a ballare in Puglia”, vede tematiche sociali molto forti, quali le morti bianche, l'inquinamento, la massificazione della comunicazione, la frenesia di apparire e la mercificazione del sesso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dense 04 novembre 2025Le Dimensioni del Mio Caos
-
AndersMikael81 25 ottobre 2025
"Le dimensioni del mio caos" è un album-romanzo di Caparezza che fonde musica e narrazione, esplorando l'effetto farfalla attraverso una storia di fantascienza. L'album è apprezzato per l'originalità, le liriche ironiche e socialmente impegnate e per il mix99 di generi, dal rap al rock, con una forte enfasi sulla strumentazione e sulle citazioni. Le tematiche includono il precariato lavorativo, il narcisismo e il controllo sociale, affrontate con un approccio che denuncia la realtà pur mantenendo un tono non troppo serio, come dimostra l'uso dell'ironia, che evita di renderlo un "guru".
-
Lucandalf 14 ottobre 2025Grande album
Un album che non può non piacere, piacevole da ascoltare e coinvolgente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it