Dimenticare Palermo (Colonna sonora) (Silver Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ennio Morricone
Dimenticare Palermo (Colonna sonora) (Silver Coloured Vinyl) - Vinile LP di Ennio Morricone
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Dimenticare Palermo (Colonna sonora) (Silver Coloured Vinyl)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,99 €
26,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dimenticare Palermo a.k.a.(The Palermo Connection) is the soundtrack to a political thriller from 1989 directed by Francesco Rosi starring James Belushi. It’s a very, very deep and profound film about the political, religious and underground organized criminal syndicate collusion of what is really going on in the world. If one gets the hint of the final scene where politicians and a cardinal were included, one knows what the director wanted to transmit to the audience in coded manner. The film shots, both; the American in New York City and the Italian in Palermo are truly wonderful. And with this soundtrack composed by Ennio Morricone the film is more than just entertainment, it enhances the film’s tension and is a great listen every time. This release will be the first LP reissue of Dimenticare Palermo since 1989, and will be available by Monte Stella Records on solid silver coloured vinyl.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 maggio 2019
Colonna sonora
8718627227589

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Brani

Disco 1

1 Dimenticare Palermo
2 I Gelsomini
3 Colloquio Di Sguardi
4 Il Vecchio Principe
5 ...Ma Ricordare Palermo
6 Diapositive Compromettenti
7 Invito
8 Il Ragazzo Dei Gelsomini
9 A Palermo
10 Degrado
11 Insinuazione
12 Parole E Silenzi
13 Ritornare A Palermo
14 In Breve
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it