Dimenticavo d'essere al cinema. Il sottile confine tra realtà e inganno - Nicole Turi - ebook
Dimenticavo d'essere al cinema. Il sottile confine tra realtà e inganno - Nicole Turi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dimenticavo d'essere al cinema. Il sottile confine tra realtà e inganno
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quando ci rechiamo al cinema per vedere un film siamo perfettamente consapevoli che ciò a cui assisteremo è frutto di una costruzione e di un’illusione. Eppure, molto spesso, tutto questo ci regala emozioni di diverso tipo, grazie a quella condizione e quell’implicito patto che viene denominato “sospensione dell’incredulità”. Prendendo a campione film di diverso spessore, successo e genere, Nicole Turi si pone come obiettivo quello di risvegliare la coscienza del pubblico, analizzare le modalità con cui il cinema ci inganna e il motivo per cui tutto ciò sia parte fondamentale del gioco. Classe 1997, Nicole Turi inizia il suo percorso nell’universo cinematografico all’età di 15 anni. La vincita di un concorso nazionale di sceneggiatura la motiva a esplorare ulteriormente il mondo del cinema, spingendola a dedicarsi appieno alla scoperta della regia e della scrittura. Il suo percorso di studi include una prima laurea presso la Rome University of Fine Arts e poi una seconda al Centro Sperimentale. Entrambe le permettono di immergersi completamente nei set cinematografici svolgendo diversi ruoli. Fondamentali nel suo percorso si riveleranno gli studi inerenti alla relazione fra cinema, psicologia e neuroscienze. Sarà proprio questa ricerca a portarla alla realizzazione del saggio Dimenticavo d’essere al cinema.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9791255371786

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows