Dimostrare il colpo di frusta
L'opera tratta, con completezza e praticità, della tematica riguardante il cosiddetto colpo di frusta. Si riporta sia un commento sostanziale sulla disciplina sia un'ampia casistica medico-legale a supporto dell'analisi tecnico-giuridica da effettuarsi ogniqualvolta ci si trova di fronte alla valutazione proposta dalle assicurazioni chiamate a risarcire il danno alla persona. In virtù della acclarata esperienza professionale, l'autore rileva tutte le problematiche connesse alle tecniche, a volte inusuali e insufficienti, utilizzate nei processi o procedure per il riconoscimento del danno. Trattandosi di un testo che sviluppa tematiche di interesse trasversale, tra il medico-legale chiamato in causa dalle assicurazioni come fiduciario e l'avvocato per la parte danneggiata, si è cercato di soddisfare le diverse esigenze professionali riportando sia le consulenze realistiche medico-legali che le sentenze di merito specifiche per le tematiche analizzate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it