Dino Buzzati
Nel 2022 è stato celebrato il 50° anniversario della morte di Dino Buzzati (1906-1972). Numerosi sono stati gli studi dedicati allo scrittore veneto, così come le traduzioni in varie lingue straniere, a testimonianza del duraturo interesse per la scrittura buzzatiana. Con questo fascicolo monografico «Quaderni del ’900» intende celebrare l’opera e l’eredità di Buzzati concentrando l’attenzione soprattutto su nuove prospettive e riflessioni sugli aspetti meno noti dello scrittore. La natura eclettica della ricca opera buzzatiana è essa stessa all’origine della molteplicità di approcci critici, spesso interdisciplinari, di cui è stata oggetto di indagine. I saggi, che si occupano di forme, strutture ed influenze nell’opera buzzatiana proponendo nuove letture di opere individuali e discutendo complessivamente la fortuna di Buzzati, sono preceduti dall’introduzione di Marco Perale, presidente dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati, che dell’autore valuta la collocazione e la rilevanza nel panorama contemporaneo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it