In questo libro l’autore cerca di dipanare ciò che nella Bibbia è stato forviato dalle tante trascrizioni che nei secoli si sono succedute. Ma ciò che traduce è il testo originale? O anch’esso è un’elaborazione ? Il dio della Bibbia è davvero un alieno che con l’ingegneria genetica ha creato i primi uomini? Tutto ciò non porta a delle risposte, si pongono nuovi quesiti, semmai. Da dove veniamo. Se prendiamo per buona la tesi di Biglino allora, l’uomo, da dove viene? Il problema dell’evoluzione viene traslato in altri mondi. Quindi i nostri progenitori chi sono? Sono molti i dubbi e poche le certezze reali e Biglino specula semplicemente su determinati argomenti. A volte la fantasia la fa da padrona.
Il dio alieno della Bibbia. Dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici
Questa pubblicazione rappresenta la prosecuzione naturale del precedente lavoro di Mauro Biglino dal titolo: Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia - Gli dèi che giunsero dallo spazio? Sono stati scritti molti testi che affrontano il tema della possibilità di contatti con civiltà extraterrestri; libri che hanno formulato l'ipotesi che tali civiltà siano all'origine della nostra nascita e della nostra evoluzione sia fisica che culturale. Questa ricchissima produzione libraria affronta l'argomento citando e analizzando alcuni passi dell'Antico Testamento sulla base delle traduzioni conosciute, di quelle versioni della Bibbia che tutti possediamo. Ma c'è la possibilità di saperne di più, di andare più a fondo, di trasformare le ipotesi in certezze confermate, di avere riscontri precisi? Partendo dall'Antico Testamento queste pagine proseguono il racconto di ciò che ancora non era stato evidenziato o, ancora peggio, era stato volutamente dimenticato o variamente interpretato allo scopo di celarne i potenziali effetti dirompenti.
Venditore:
Informazioni:
DIO ALIENO DELLA BIBBIA ( IL ) di BIGLINO MAURO
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
graziella sorrentino 12 marzo 2017
-
attraverso la lettura dell'antico testamento l'autore Mauro Biglino fornisce spunti di riflessione su diversi argomenti, quali : gli angeli, lucifero, gli elohim (indubitabilmente plurale e spesso usato anche con verbi al plurale), arrivando a considerare che gli elohim fossero tanti e venuti da altri luoghi, probabilmente non terrestri. Libro interessante che fornisce risposte a domande che spesso ci poniamo leggendo la bibbia.
-
Mauro Biglino è uno dei massimi esperti di Ebraismo e un traduttore dell'Antico Testamento per le Edizioni San Paolo. Ne ''Il Dio alieno della Bibbia" Biglino spiega come, in seguito allo studio approfondito di vari testi e civiltà antiche, sia giunto alla conclusione che la religione, in realtà, sia frutto del contatto tra gli uomini ed entità superiori e che, in passato, la Terra sia stata colonizzata dagli alieni, portando alla formazione stessa dell'homo sapiens. Fantascienza o no, resta, comunque, una lettura interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it