Dio, la libertà e il male
Il male chiama in causa sia la libertà sia la giustizia divina, e per questo è sempre stato l’argomento più forte contro la fede. Come può, infatti, un Dio veramente buono permettere l’esistenza del male? Dio, la libertà e il male è un’indagine filosofico-metafisica che identifica nella libertà il fattore generatore della realtà, la qualità metafisica dell’essere. La tesi rielabora la riflessione sull’ontologia della libertà di Luigi Pareyson sull’origine del male. Si tratta di un saggio interdisciplinare, basato su un’ampia bibliografia. Pur affrontando argomenti complessi, l’autrice adotta un linguaggio chiaro e divulgativo, de-stinato a un pubblico di lettori colti, ma non necessariamente specialisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it