Forse non tutti sanno che Albert Einstein non vinse il premio Nobel per la teoria della relatività. O che fu bocciato all'esame di ammissione al Politecnico e che l'esperimento più importante per confermare la teoria della relatività, proposta dal tedesco Einstein, è stato condotto dagli inglesi, appena finita la seconda guerra mondiale, mentre i due popoli combattevano aspramente tra loro. Tutto questo si può leggere nel libro ma soprattutto si possono scoprire i ragionamenti che hanno portato il grande Albert ad intuire e poi sviluppare la teoria della relatività. Considerata da molti difficile e misteriosa, forse diventerà più semplice e divertente perché ci si ritrova nel libro a percorrere con Einstein i suoi ragionamenti e i suoi risultati. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it