La cucina è gusto, sensazioni, emozioni ma anche tecnica. Cracco ci dà una mano!
Dire, fare, brasare. In 11 lezioni e 40 ricette tutte le tecniche per superarsi in cucina. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,07 €
Dopo "Se vuoi fare il figo usa lo scalogno" e di "A qualcuno piace Cracco", lo chef stellato più famoso d'Italia torna in libreria con questa terza lezione. Un libro che ci racconta la magia che si realizza in cucina quando vengono svelati i segreti di tutte le tecniche. La reazione di Maillard o la coltura sottovuoto, la tecnica a bagnomaria o la cottura nell'argilla, o ancora la marinatura nelle spezie altro non sono che alchimie che permettono di trasformare alimenti e ingredienti per ottenere il meglio dalle loro caratteristiche e deliziare il palato con un risultato culinario ineccepibile. Cracco ci spiega nel dettaglio tutte le tecniche, dividendole in principali e complementari, e ci accompagna nella loro messa in pratica attraverso 40 ricette presentate per ordine crescente di difficoltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 11 luglio 2025Cucinare con stile
-
Dire, fare e brasare, un titolo che fa capire subito come si svilupperà il libro in tutta la sua sostanza. Le prime pagine del libro, sono pure lezioni di cucina, spiegate con termini semplicissimi adatte a tutti gli amatori che possono chiarire molti dubbi legati a questo settore. Successivamente ecco che il libro si arricchisce delle ricette dello chef in modo da poter mettersi alla prova con la teoria appresa precedentemente. Dal mio punto di vista, ho trovato un libro geniale, semplice nei contenuti e nelle lezioni che spiegano tutto abc della cucina per finire con un bel ricettario arricchito di tutte le sfumature della sua carriera.
-
...bravo carlo! ...ma smettila di fare TV ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it