Il direttore dei lavori. Adempimenti e obblighi tecnico-amministrativi nella gestione di ogni singolo appalto
Il Direttore dei Lavori rappresenta una figura centrale nell'ambito dell'esecuzione dell'appalto: a lui, infatti, sono attribuiti tutta una serie di compiti tecnici, contabili e di controllo. Per tale ragione deve essere un tecnico particolarmente qualificato, in possesso di adeguate conoscenze che, per essere davvero di efficace supporto, necessitano di essere costantemente aggiornate. Tanto più se si tiene conto che la normativa sui contratti pubblici, ancorché codificata per la gran parte nel recente Codice dei contratti pubblici è in realtà una normativa a tutt'oggi in fieri, non solo perché ancora non sedimentata, ma anche considerando che tutta la disciplina secondaria è presente nel nuovo regolamento attuativo. Per venire incontro a questo obbligo di aggiornamento, Il Sole 24 ore propone la nuova edizione della Guida Pratica II Direttore dei lavori che, con efficace sintesi e con taglio operativo, analizza tutti i compiti fondamentali del Direttore dei Lavori, fornendo un testo base per la conoscenza organica delle novità introdotte dal legislatore e dalla giurisprudenza più recenti. L'ausilio di schemi riepilogativi, di tabelle di approfondimento e di modelli rendono più agevole e semplice l'utilizzo della Guida. Nella sua struttura e articolazione, il volume vuole essere una vera "cassetta degli attrezzi" del Direttore dei Lavori, nel quale potrà trovare utili gli ausili per l'espletamento del suo delicato compito.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it