Diritto e ambiente: buone pratiche per un futuro sostenibile
Nel volume sono proposte alcune riflessioni sull’ambiente visto in ambiti, contesti e prospettive diverse. Il tema, la cui centralità è fuori discussione, si mostra tuttavia complesso e, sia pure in certi limiti, controverso. Complesso, da un lato, perché coinvolge senza eccezione alcuna ogni aspetto della vita umana (dall’atto del nutrirsi all’uso dei mezzi di locomozione), e, dall’altro, poiché lo stesso concetto di ambiente ha un contenuto così ampio da rendere difficile e problematica la sua stessa definizione.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it