Diritto civile e informatica
Il testo propone l'analisi dell'impatto delle nuove tecnologie informatiche e telematiche sul diritto civile. Vengono trattati in maniera approfondita i principali istituti su cui ha influito la nuova realtà informatica, alla luce dei più recenti interventi normativi. Sono state quindi introdotte nuove tematiche, come quella del commercio elettronico e dei nomi a dominio, e ci si è soffermati in maniera approfondita sugli argomenti di maggiore interesse per il notaio: il contratto nei suoi molteplici aspetti, la prova documentale con particolare riferimento al sistema di validazione della documentazione elettronica e la firma digitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it