Diritto costituzionale
La diciassettesima edizione del Diritto costituzionale di Temistocle Martines tiene conto delle novità costituzionali, legislative e giurisprudenziali intervenute negli ultimi anni e in particolare della legge n. 86 del 2024, recante disposizioni di attuazione del c.d. regionalismo differenziato. Il testo del manuale è rimasto sostanzialmente invariato, per la scelta dell'aggiornatore di non intervenire in modo radicale sul lavoro del Maestro, che aveva dato un frutto prezioso — largamente apprezzato dentro e fuori le aule universitarie — da non disperdere. Si è proceduto, oltre che agli indispensabili aggiornamenti, a qualche sfoltimento, a qualche integrazione e a qualche riscrittura parziale o integrale di singoli paragrafi, per esigenza di maggiore adeguatezza ai tempi mutati e per eliminare scompensi e imperfezioni messi in rilievo costantemente dalla pratica didattica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it