Bello
Il diritto costituzionale nella giurisprudenza
Il volume raccoglie un'antologia di casi di giurisprudenza, italiana e straniera, su questioni di diritto costituzionale, organizzata per temi generali (principi, diritti fondamentali, fonti del diritto, poteri dello stato, giustizia costituzionale). La sua destinazione è duplice: per chi insegna può rappresentare uno strumento di approfondimento da affiancare a un manuale di diritto pubblico o costituzionale; per gli studenti, un mezzo per una migliore comprensione degli istituti, attraverso un approccio empirico e casistico. Le decisioni selezionate sono introdotte da brevi schede di lettura, dirette a individuare le questioni più rilevanti, a stimolare l'analisi critica e a sviluppare le capacità di ragionamento giuridico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Buse 20 dicembre 2024Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it