Diritto Di Facebook
Viviamo connessi. Ogni giorno condividiamo pensieri, immagini, opinioni e momenti della nostra vita su Facebook, spesso senza renderci conto che dietro ogni “like” può nascondersi una responsabilità giuridica. Il confine tra libertà di espressione e violazione dei diritti altrui è sempre più sottile, soprattutto in un contesto dove la tecnologia corre più veloce della legge. "Diritto di Facebook" nasce dall’esperienza professionale maturata come avvocati nel campo del diritto digitale e vuole essere una guida pratica e ragionata per comprendere cosa accade quando la legge incontra i social network. L’opera analizza: - le condizioni d’uso e il sistema di governance interna della piattaforma, - i principali casi giurisprudenziali legati a diffamazione, cyberbullismo, privacy, molestie, licenziamenti, separazioni e molto altro, - il ruolo della protezione dei dati personali e le decisioni della Corte di Giustizia europea, - l’Oversight Board, la “Corte suprema” di Facebook che incide sempre più sulla libertà di parola online, - una ricca casistica di situazioni reali in cui Facebook si è trasformato in uno spazio problematico, a volte anche giudiziario. Questo libro non è destinato solo ai giuristi, ma a chiunque utilizzi i social media, e voglia farlo con maggiore consapevolezza. Perché postare è un gesto quotidiano, ma con conseguenze che possono arrivare dritto in tribunale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows