Diritto penale dell'impresa
L'opera, indubbiamente destinata ai pratici, approfondisce i numerosi profili nei quali la disciplina in oggetto si può articolare, senza rinunciare ad uno sguardo d'insieme sugli esiti e sull'impatto che essa determina. Il volume (il primo di due tomi che compongono l'opera) affronta - sempre alla luce di un costante richiamo alle indicazione della S.C. - alcune delle tematiche ontologicamente connaturate alla realtà imprenditoriale: il penale tributario, bancario, la normativa in tema di infortuni e malattie professionali, la disciplina della concorrenza come quella dei marchi e brevetti, unitamente a prospettive relativamente nuove, quali le disposizioni in tema di riciclaggio ed autoriciclaggio e quella, attualissima, delle misure di prevenzione "finalizzate" alle imprese. Il tutto preceduto da un iniziale inquadramento a livello costituzionale e sovranazionale delle tematiche affrontate, indispensabile per collocare i singoli fenomeni nella corretta dimensione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:9 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it