Il diritto, la proprietà, la banca - Corrado Sforza Fogliani - copertina
Il diritto, la proprietà, la banca - Corrado Sforza Fogliani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il diritto, la proprietà, la banca
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un "elogio della cattiveria" come approccio alla difesa dei valori e dello Stato di diritto. Tre aspetti dell'esperienza e tre settori distinti, che nel racconto diventano saggio, poesia, novella, saga. In questo "laboratorio editoriale" un banchiere, ambientalista e presidente nazionale dei proprietari edilizi, offre un interessante contributo sugli spunti di attualità lontano dalla visione "politicamente corretta". Dice: "L'Italia deve guardarsi dal buonismo che porta di fatto alla servitù volontaria. Sulla nostra civiltà incombe il pericolo del condizionamento dei gruppi d'interesse, specie dell'apparato pubblico. Le burocrazie complicano l'inserimento dei giovani nella vita imprenditoriale e professionale".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
274 p., ill. , Rilegato
9788877707987
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it