Diritto e salvaguardia dell'architettura del XX secolo. Ediz. italiana, tedesca, inglese e francese
Il volume affronta lo spinoso tema del rapporto tra diritto e salvaguardia dell'architettura del XX secolo attraverso un confronto costruttivo tra le competenze di diversi specialisti: architetti, conservatori, avvocati e tecnici della sicurezza. Le questioni sollecitate dal tema sono analizzate da un punto di vista teorico e tematico (gli strumenti giuridici per la protezione e il vincolo, la deroga, la "sicurezza equivalente") ma anche immediatamente operativo, attraverso la discussione dei principi sottesi alle norme vigenti nei diversi ambiti: sicurezza antincendio, sicurezza del pubblico, eliminazione delle barriere architettoniche, sicurezza antisismica e riduzione dei consumi energetici - e la presentazione di interventi realizzati. Testi: Bernard Bauchet, Martin Boesch, Marco Borghi, Andrea Canziani, Mauro Gandolla, Wolfgang Karl Göhner, Markus Gehri, Daniele Graber, Roberta Grignolo, Pierino Lestuzzi, Walter Maffioletti, Joe A. Manser, Dieter Martin, Gustavo Milani, Tapani Mustonen, Barbara Neubauer, Terjie Nypan, Valeria Pracchi, Régis Prunet, Bruno Reichlin, Oskar Spital-Frenking, Ana Tostões.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it