Disabilità e autobus. Istruzioni. Con App
In applicazione della Convenzione ONU 2006 sui diritti delle persone con disabilità, che afferma: "tutti vanno messi nella condizione di vivere, scegliere, partecipare, rimuovendo gli ostacoli che impediscono loro di farlo e promuovendo soluzioni che ne consentano la partecipazione al pari degli altri", il regolamento (UE) n. 181/2011, disciplinando i diritti dei viaggiatori ha posto particolare attenzione a quelli con disabilità. In particolare è stata prevista una specifica formazione sulla disabilità per gli addetti, autisti compresi, che hanno contatto con i viaggiatori: l'omessa formazione, dal 1° marzo 2018, è soggetta a pesanti sanzioni. Allo scopo di tale formazione è stata redatta questa pubblicazione e la complementare APP "Disabilità bus. App", multimediale con immagini in 3D che racconta e descrive le medesime informazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it