Disabilità e veicoli
La persona con disabilità, che vuole vivere la propria vita di lavoro e di relazione anche grazie a una mobilità coerente con le norme e la sicurezza, si trova spesso ad affrontare un vero e proprio calvario per ottenere la patente e per gli adattamenti dell'auto, spesso per carenza di informazioni da parte degli operatori pubblici o privati con cui deve interagire. Per fornire un piccolo contributo in materia, nasce questa pubblicazione, dal taglio prettamente operativo, frutto dello studio approfondito delle norme nazionali e UE e delle numerose circolari ministeriali, nonché della pluridecennale esperienza degli autori che operano nel settore (ingegneri della motorizzazione, medici di CML, giuristi della circolazione stradale, ecc.). La pubblicazione è indirizzata a tutti i soggetti coinvolti nel settore: dai diretti interessati ai medici (monocratici e delle CML), dai funzionari pubblici (motorizzazione, ASL, ecc.) ai consulenti di varie professionalità e dai tecnici che realizzano gli adattamenti dei veicoli fino alle autoscuole e agli operatori di vigilanza su strada.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it