Mi ha catturato dalla prima pagina. Una storia molto bella che ho apprezzato moltissimo, anche se sono ancotra scioccata dal finale e non riesco a superarlo. Leggetelo perchè ne vale assolutamente la pena.
La discendente del ladro
Tra maestosi draghi e sirene dalla bellezza incantatrice, lezioni di storia antica e furiosi duelli, colpi di scena imprevisti e un appassionante slow burn, Giulia Modugno esordisce con un romantasy capace di unire l'adrenalina dei più originali mondi magici alla tensione delle storie d'amore più bollenti.
Nailyn, rimasta orfana, ha trovato in Jak la sua unica, vera famiglia. I due, soli al mondo, gironzolano per le strade dei bassifondi di Vartadis vivendo di furti ed espedienti, e si arrampicano sulle facciate dei palazzi fino al rifugio segreto improvvisato sulla cima del campanile. La loro temerarietà, però, li mette in pericolo: quando sottraggono un candelabro d'oro dalla casa di un ricco mercante, diventano subito dei ricercati. Tra depistaggi, inseguimenti e la fuga a bordo di un veliero di pirati, avrà inizio un'avventura rocambolesca che condurrà Nailyn alla scoperta della sua identità: perché i suoi occhi rossi destano tanti sospetti, tra chi crede alla Leggenda del Fauno? È davvero lei la famosa Discendente del Ladro, colui che ha rubato le tre Spade in cui sarebbe racchiusa tutta la magia del mondo, adesso costretta in un sonno senza fine? Oltre a scegliere da che parte combattere nella lotta eterna tra luce e oscurità, Nailyn dovrà anche scendere a patti con i suoi sentimenti, divisi fra lo sbocciare di emozioni impreviste con l'amico fraterno Jak e la pericolosa attrazione che suscita in lei Reywind, giovane e conturbante esperto di combattimento dai fini ambigui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carolina 27 giugno 2025Il miglior libro letto nel 2024
-
Carmelisa 01 maggio 2025Niente di che
Avevo un hype un pò più alto di questo libro che mi ha davvero deluso. La lettura è scorrevole nonostante l'apparente mole del libro, i capitoli sono piccolini ma la trama lascia davvero a desiderare, La protagonista è in un triangolo amoroso con il suo migliore amico con cui è cresciuta che stravede per lei e un uomo freddo e scorbutico tutto muscoli che improvvisamente si innamora di lei. Ma quest0ultimo s'innamora perdutamente cosi di botto senza capire il perchè..... molte parti che andrebbero approfondite e spiegate sono saltate tranquillamente. La magia si risveglia di botto perchè uno dei prescelti trova e afferra una delle tre spade ok e immediatamente vengono assaliti da un orda si sirene fameliche....... tutte risvegliatesi di botto che assalgono la nave per sbranarli tutti, e il bambino cascato in mare in quel momento invece lo salvano , lo trasformano in sirena e lo eleggono re anche se è solo un neonato che improvvisamente nel giro di qualche mese cresce di 10 anni e spunta all'epilogo del libro.... I buchi di trama cosi sono parecchi alcuni più o meno eclatanti ma la cosa soprattutto che mi ha disturbato è che il libro non riesce a trasmettere alcuna emozione la maggior parte dei personaggi, protagonista compresa non trasmettono emozioni. Sono rimasta davvero delusa. Unica nota positiva è un volume unico e non ha un seguito che non avrei certamente mai letto.
-
Giulia 19 aprile 2025Meraviglioso
Mi ha lasciata di stucco, con un finale sorprendente .Tiene incollati alle pagine dall’inizio alla fine. Lo consiglio per chi ama il genere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it