La disciplina dei debiti nella circolazione dell'azienda
Il volume si pone l'obbiettivo di analizzare le criticità delle tesi correnti in tema di responsabilità del cessionario per i debiti inerenti all'azienda acquistata, operando, sulla scorta di un'analisi del sistema e delle soluzioni offerte da altri ordinamenti, un chiave di lettura della norma che ripristini il vuoto di tutela venutosi a creare nell'applicazione della relativa disciplina, senza per questo snaturarne funzione e contenuti. Lo studio si conclude con alcuni spunti de iure condendo finalizzati al superamento dei dubbi interpretativi che l'attuale normativa solleva, nell'ottica di una compiuta armonizzazione del diritto vigente in materia di azienda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it