Carofiglio non delude mai. Questo nuovo personaggio è meraviglioso. Grazie. Ho ascoltato di recente il podcast ispirato a questo libro e devo dire che è stata una bellissima scoperta.
La disciplina di Penelope
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Penelope si sveglia nella casa di uno sconosciuto, dopo l'ennesima notte sprecata. Va via silenziosa e solitaria, attraverso le strade livide dell'autunno milanese. Faceva il pubblico ministero, poi un misterioso incidente ha messo drammaticamente fine alla sua carriera. Un giorno si presenta da lei un uomo che è stato indagato per l'omicidio della moglie. Il procedimento si è concluso con l'archiviazione ma non ha cancellato i terribili sospetti da cui era sorto. L'uomo le chiede di occuparsi del caso, per recuperare l'onore perduto, per sapere cosa rispondere alla sua bambina quando, diventata grande, chiederà della madre. Penelope, dopo un iniziale rifiuto, si lascia convincere dall'insistenza di un suo vecchio amico, cronista di nera. Comincia così un'appassionante investigazione che si snoda fra vie sconosciute della città e ricordi di una vita che non torna. Con questo romanzo - ritmato da una scrittura che non lascia scampo - Gianrico Carofiglio ci consegna una figura femminile dai tratti epici. Una donna durissima e fragile, carica di rabbia e di dolente umanità. Un personaggio che rimane a lungo nel cuore, ben oltre l'ultima pagina del sorprendente finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lasabri 01 gennaio 2025Ottimo libro
-
alfredo56 25 agosto 2024libro avvincente
libro da leggere assolutamente, un lettura scorrevole, con diversi colpi di scena..da non perdere
-
Veronica76 07 luglio 2023Cosa hai fatto Penelope?
Penelope Spada era un pubblico ministero, ma adesso non lo è più? Perché? Cosa ha fatto? Il riferimento a quanto successo è presente in tutto il racconto, ma non viene spiegato il perché. Nel frattempo alla donna viene chiesto di indagare ufficiosamente sull'omicidio di Giuliana Baldi avvenuto un anno prima. Riuscirà Penelope a venire a capo dell'assassinio rimasto irrisolto? Giallo interessante, anche se l'allusione a quanto accaduto all'ex PM è fa venire una grande curiosità che, purtroppo, non sarà soddisfatta. Bisogna leggere il seguito
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows