La disciplina giuridica dell'immigrazione clandestina via mare, nel diritto interno, europeo ed internazionale
Il libro ha lo scopo di illustrare la disciplina giuridica dell'immigrazione clandestina via mare nel diritto interno, europeo (ricomprendendo in tale locuzione sia il diritto delTUnione europea sia quello europeo di matrice convenzionale e pattizia) ed internazionale. Il lavoro s'incentra, inoltre, sulla disamina dei poteri di polizia marittima spettanti agli Stati costieri e alle navi di Stato nelle acque internazionali, nella zona contigua, nel mare territoriale e nelle acque interne. Particolare spazio è, infine, dedicato all'esame dei pertinenti strumenti giuridici ed amministrativi previsti dall'ordinamento italiano in materia di contrasto dell'immigrazione clandestina via mare, curando il coordinamento del predetti strumenti con il "Codice dell'Ordinamento militare", recentemente adottato con il decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, entrato in vigore il 9 ottobre 2010.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it