Scrittura o traduzione, rendono questo libro difficile da comprendere. Infatti, non sempre è chiaro chi sta parlando o chi sta pensando poiché le due cose spesso si sovrappongono ad opera di personaggi diversi senza che questi vengano esplicitati. Diventa quindi estenuante arrivare al termine di una storia in cui nessun personaggio si salva, seppur per ragioni diverse.
Disclaimer*. La vita perfetta
Da questo libro è stata tratta la serie tv scritta e diretta da Alfonso Cuarón su Apple tv
Anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distruggerle.
Da quando ha ricevuto a casa quel libro, intitolato Un perfetto sconosciuto, Catherine Ravenscroft non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro - anche se Catherine non sa chi l'abbia scritto - racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche alla sua famiglia. Chi è l'autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e - forse per la prima volta - con la verità. Un vero e proprio caso editoriale. Diventerà la vostra nuova ossessione. Ora una serie Apple Original.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina 13 settembre 2025Deludente
-
Teresa 19 giugno 2025Quello che non ti aspetti!
Una storia raccontata con maestria che ben intreccia i due momenti diversi del suo svolgimento: presente e passato. Il racconto, in cui non mancano i colpi di scena, mostra come una mente annebbiata da rabbia e gelosia metta in discussione le persone che conosce da sempre! Ben scritto, ti incolla, senza inutili ovvietà! Buona lettura!
-
Monia 07 gennaio 2025Da leggere prima di godersi la serie
"Disclaimer - La vita perfetta" di Renée Knight è un thriller psicologico che mi ha letteralmente tenuto incollato alle pagine, lasciandomi completamente sotto shock. La capacità dell'autrice di costruire una tensione palpabile e di svelare gradualmente i segreti dei personaggi è semplicemente magistrale. La storia di Catherine Ravenscroft, che si ritrova a fare i conti con un passato che credeva sepolto, è avvincente e inquietante allo stesso tempo. I colpi di scena sono ben orchestrati e il finale è semplicemente sconvolgente. "Disclaimer" è un libro che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere thriller psicologico. Preparatevi a rimanere svegli la notte! Punti di forza: Trama avvincente e ricca di suspense Personaggi complessi e ben sviluppati Colpi di scena inaspettati Consigliato a: Appassionati di thriller psicologici Chi cerca una lettura intensa e coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it