Disco Reggae Rockers (Yellow Vinyl)
I lignaggi della musica soul e disco americana da un lato e del reggae giamaicano dall'altro sono così intrecciati che non sorprende che il reggae da discotecasia una combinazione così vincente e diretta. La musica americana e giamaicana si sono influenzate a vicenda per molti decenni ed è uno dei motivi per cui la musica di Diana Ross, Curtis Mayfield, degli Isley Brothers e di numerosi altri artisti soul statunitensi è così ampiamente apprezzata in Giamaica.
La musica nera americana ha avuto il suo primo impatto sulla Giamaica alla fine degli anni Cinquanta, quando Clement "Sir Coxsone" Dodd e una generazione di giovani operatori di sound system hanno iniziato a setacciare il Nord America alla ricerca di oscuri 45 giri di jazz e rhythm & blues da riprodurre nelle sale da ballo di Kingston. Questo portò alla nascita dello ska, quando i musicisti giamaicani crearono il loro stile musicale che fondeva il jazz e il rhythm & blues americani con il calypso caraibico e la musica mento giamaicana. Questa fusione continuò negli anni '60, quando la musica soul statunitense divenne la base del rocksteady jamaicano.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it